Gamma Pavimenti Tecnici Sopraelevati per Interni ed Esterni

Il Problema

Le infrastrutture industriali moderne, mirano alla massima efficienza, ed è per questo motivo che vengono progettate prevalentemente su grandi superfici.

Quest’ultime infatti, permettono infatti una libera suddivisione dello spazio, una funzionale disposizione e combinazione dei posti di lavoro e delle macchine, processi di produzione e flussi di lavoro razionali, comunicazioni e interazioni senza intralci.

Da qui il problema tecnico di distribuire i servizi, con le relative linee di alimentazione e di derivazione, in qualsiasi punto dell’ambiente.

La Soluzione

Una soluzione altamente Valida del problema, è rappresentata dall’installazione di un pavimento tecnico sopraelevato SADI.

Si tratta di pannelli prevalentemente di solfato di calcio rinforzato con fibre, oppure in materiale a base di legno ed elevate densità appoggiati su di una struttura costituita da supporti in acciaio zincato.

I pannelli formano una superficie modulare, perfettamente piana e stabile, sotto la quale è previsto lo spezio (plenum) per il sistema di distribuzione dei vari impianti.