L’elemento base è costituito dalla placca SINTELIT® piana a superficie liscia o variamente decorata ed eventualmente forata. Le placche SINTELIT® Sintelit Tradizionale ad impasto gessoso, sono rinforzate con fibra vegetale imputrescibile e armate con tondini di acciaio zincato.

Le dimensioni e gli spessori, variano in relazione alle specifiche applicazioni. Naturalmente oltre che i piani, gli elementi possono essere sagomati senza nessuna limitazione. Le giunture tra le singole placche, o in genere, tra i singoli elementi, vengono assicurate mediante apposito trattamento sul retro, mentre sulla superficie in vista vengono mascherate con un’accurata stuccatura; il risultato sarà una superficie perfettamente continua, anche in presenza di motivi decorati.

La vastissima gamma della produzione SADI nel settore del gesso SINTELIT® non pone limiti alla fantasia e all’inventiva del progettista; gli elementi SINTELIT® possono essere anche realizzati sagomati e dotati della indispensabile resistenza richiesta dalle modalità di sospensione.

Alla manualità del prodotto, SADI negli ultimi anni ha affiancato l’informatizzazione, che permette di ottenere modelli dalle forme tridimensionalmente evolute. 

Sintelit® Tradizionale

Vedi la galleria di foto