Controsoffitti in Metallo : elemento essenziale nell’architettura moderna

Le prime idee, i primi progetti Sadi per la realizzazione di controsoffitti in metallo, risalgono agli anni cinquanta. SADI, da subito ha capito che l’elemento determinante per lo sviluppo del settore fossero i “progettisti”.
Per questo, e per costruire un rapporto di coinvolgente partnership, ha organizzato incontri-lavoro con i più quotati architetti ed ingegneri del tempo; incontri mirati a studiare le migliori soluzioni ai loro progetti di allestimento.
Risalgono quindi agli anni sessanta le prime grandi applicazioni di controsoffitti Metalsadi fonoassorbenti in banche, centri commerciali, aeroporti, palazzi dello sport, uffici e costruzioni navali, tutte opere realizzate su progetti di
prestigiosi architetti.
Oggi, più che mai, la tecnologia e il know-how SADI sono al servizio della creatività dei progettisti, senza limiti di realizzazione e i risultati ottenuti negli ultimi decenni sono una concreta reale testimonianza.
Crediamo che il merito di SADI sia quello di essere particolarmente sensibile nel cogliere subito le idee del progettista e nel saperle sviluppare in ogni suo dettaglio. Per questo diciamo: “SADI plasma il metallo, come da sempre plasma il gesso”.
Oggi l’impiego dei controsoffitti in metallo è elemento essenziale nell’architettura moderna e Sadi ne è un attento interprete.